Sebastian Vettel a ‘Sky Sport’: “Adami e Arrivabene sono stati importanti nel mio percorso in Ferrari”.
ROMA – Intervista ai microfoni di Sky Sport per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco ha commentato i suoi sei anni in Ferrari: “Questo periodo mi ha insegnato molto e fatto crescere come uomo e pilota. Ho interagito con tante persone. Ho imparato tanto sulla Ferrari e sull’Italia oltre che naturalmente un po’ di italiano“.
Vettel: “Adami e Arrivabene fondamentali per me”
Il tedesco ha parlato anche delle persone fondamentali per il suo percorso in Ferrari: “Ho iniziato il mio percorso con Adami e sicuramente mi ha dato una grande mano, anche perché ci conoscevamo già. Mi ha capito e aiutato in termini di prestazioni in pista. Ma anche Arrivabene è stato importante per in questo periodo trascorso a Maranello. Io credo che dall’esterno non sia stato compreso bene, lavorare con Marchionne non era mai facile. Lui era molto particolare, metteva molta pressione e con Arrivabene non è sempre stato molto gentile, ma Maurizio ha avuto davvero un grande cuore“.
Vettel su Leclerc: “Pilota forte e maturo”
Il quattro volte campione del mondo si è soffermato anche sul suo rapporto con Leclerc: “Da lui ho imparare molto e sicuramente questo è stato importante. Stiamo parlando di un ragazzo molto giovane e in gamba, posso dire solamente cose positive. L’ultima stagione per me è stata molto complicata, c’erano in ballo cose diverse che non mi hanno permesso di guidare con serenità. Questo, però, non deve nulla togliere a Charles. Lui è molto forte e pieno di talento. Ha un futuro brillante davanti e sono certo che farà le cose giuste“.
Un rapporto ormai terminato tra la Ferrari e Vettel. Nelle prossime settimane il pilota tedesco inizierà la sua avventura con la Aston Martin con l’obiettivo di competere per il titolo.